Double Degree

double degree

 

Il "Double Degree" è un programma congiunto di studio istituito da due o più università che permette agli studenti di frequentare parte della carriera presso la propria università e parte presso le università partner, ottenendo alla fine del percorso un titolo riconosciuto nei paesi coinvolti.
Tale corso di studi  promuove la diversificazione formativa, l'approfondimento di una lingua straniera e la conoscenza di una nazione e di una cultura diversa, ed introduce gli studenti che ne usufruiscono  in un contesto internazionale che, sempre più spesso, agevola il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Il "Double Degree", quindi,  è destinato a studenti iscritti a corsi di laurea che prevedono appositi accordi con un ateneo straniero.

Il Politecnico di Bari ha sviluppato programmi di Doppia Laurea con prestigiose Università in Europa e nel Mondo la cui durata varia  a seconda degli accordi.

Di norma i bandi di "Double Degree" vengono pubblicati una volta all’anno; attualmente i programmi attivi attraverso il Dipartimento  vedono coinvolto il Politecnico di Bari    con le seguenti Università:

- Cranfield University (UK)       
- New York University (USA)    
- Arts et metiers Paris Tech (FRANCIA)   

Gli studenti interessati  potranno reperire le informazioni relative ai double degree attivi presso il Dipartimento consultando il portale dei servizi didattici .

Contatti

DIPARTIMENTO DI
MECCANICA, MATEMATICA E MANAGEMENT

Viale Japigia 182 - 70126 Bari

  +39 080 596 2752
  +39 080 596 2741
  PECQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Politecnico di Bari
Catalogo dei prodotti della Ricerca
Poliba Web mail