Commissioni

Commissione Risorse

La Commissione Risorse è costituita da un rappresentante per settore scientifico disciplinare afferente al Dipartimento e dal responsabile dei servizi amministrativi.
Essa ha il compito fare proposte di programmazione della docenza e del personale tecnico amministrativo sulla base: (i) delle performance di ricerca e terza missione del Dipartimento, dei settori scientifico disciplinari e dei singoli docenti/ricercatori, (ii) di considerazioni di carattere strategico del DMMM;

Commissione Didattica

La Commissione Didattica è costituita da: Direttore, Direttore Vicario, Coordinatori dei CdS, n.1 docente dell’area 01, n.4 Studenti 2 LM e 2 Triennale.
Essa ha i seguenti compiti: (a) esprimere parere sulle quella pratiche studenti segnalate dai Coordinatori dei CdS e dalla Giunta, come pratiche di difficile valutazione, (b) proporre l’attivazione di nuovi percorsi formativi (corsi di laurea, indirizzi, etc.), (c) proporre modifiche agli ordinamenti didattici, (d) proporre accordi bilaterali formativi con altre università italiane e straniere, (e) svolgere un’azione di coordinamento tra i diversi Corsi di Studio e di omogeneizzazione delle procedure.

Commissione Ricerca

La Commissione Ricerca, da ottobre 2018 rinominata Gruppo di Lavoro su Ricerca e Trasferimento Tecnologico, ha il compito di monitorare ed esaminare i risultati e le performance di ricerca del Dipartimento, e proporre indirizzi e tematiche di ricerca di interesse generale del Dipartimento in linea con il piano di sviluppo culturale. Essa si interfaccia con il Delegato del Rettore alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico del Politecnico e con il Delegato del Rettore alla Terza Missione al fine di programmare e coordinare iniziative di Ricerca di interesse dell'Ateneo.

Commissione di Governo Dipartimento di Eccellenza

La Commissione di Governo del Dipartimento di Eccellenza è nominata dal Consiglio di Dipartimento.
Essa è presieduta dal Direttore e supportata dal Responsabile dei Servizi Amministrativi, a cui partecipano come componenti effettivi 3 docenti del Dipartimento e altri, in numero variabile, come componenti aggregati. Essa ha il compito di seguire il processo di realizzazione del programma di sviluppo del Dipartimento di Eccellenza e segnalare le eventuali criticità e proporre correttivi.

Contatti

DIPARTIMENTO DI
MECCANICA, MATEMATICA E MANAGEMENT

  Via Orabona 4 - 70125 Bari

  +39 080 596 3522
  PECQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.