Ingegneria dei Sistemi Aerospaziali

Tipo di laurea Laurea di Primo Livello (Triennale)
Ordinamento D.M. 270
Classe di Laurea

L9 - Ingegneria industriale
L8 - Ingegneria dell’Informazione

Lingua Italiano
Sede didattica Taranto
Coordinatore del Corso di Studi

Prof. Giuseppe Pascazio

Il corso di Laurea interclasse ha l'obiettivo di assicurare allo studente le conoscenze scientifiche di base dell'Ingegneria e quelle specifiche dell'Ingegneria per i sistemi Aerospaziali.

La formazione si basa su quella tradizionale delle Università Italiane nel campo dell'Aeronautica/Aerospazio con l'arricchimento di conoscenze e competenze nel campo dei Controlli, dell'Elettronica, delle Telecomunicazioni e dell'Informatica. Tale impostazione è in linea con la recente evoluzione tecnico-scientifica del campo in oggetto che nei prossimi anni vedrà sempre più l'integrazione fra le competenze tipiche della classe L9 con quella della classe L8.

Il Corso di Studi non tralascia di dare agli allievi una preparazione ad ampio spettro, in modo da fornire agli studenti maggiori prospettive di adattamento, flessibilità e integrazione nel mondo del lavoro. La preparazione fornita è compatibile con il successivo proseguimento degli studi nelle Lauree di II livello.

È obiettivo del Corso di Laurea fornire anche una sufficiente preparazione di tipo professionalizzante, tramite l'offerta di specifici corsi di progettazione in diversi ambiti. Sono anche previste attività seminariali, tirocini e stage da svolgere presso industrie e PMI che operano negli ambiti tipici dell'Ingegneria Industriale e dell'informazione, in particolare nel campo aerospaziale.

Contatti

DIPARTIMENTO DI
MECCANICA, MATEMATICA E MANAGEMENT

Viale Japigia 182 - 70126 Bari

  +39 080 596 2752
  +39 080 596 2741
  PECQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Politecnico di Bari
Catalogo dei prodotti della Ricerca
Poliba Web mail